giovedì 29 gennaio 2009

IL TP52 MUTUA MADRILENA DELLO SKIPPER ITALIANO VASCO VASCOTTO RIENTRA IN CANTIERE PER RIFARSI IL TRUCCO IN ATTESA DELLA NUOVA STAGIONE VELICA 2009.

Mentre lo Skipper triestino Vasco Vascotto è impegnato ad Auckland per l’evento della Louis vitton pacific series con il nascente Team ITALIA CHALLANGE,Il suo TP52 totalmente Italiano prodotto dalla Carbonlab ritorna in cantiere sotto le mani esperte di Scarpone Albino e dei suoi ragazzi per prepararsi alle prossime regate.






martedì 20 gennaio 2009

AUDI Q8 IN CANTIERE PER AFFILARE LE ARMI

Questi giorni invernali, lontani dai campi di regata e dall'adrenalina della competizioni TP 52, non sono certo giorni di vacanza o di pausa per l'Audi TP 52 Sailing Team powered by Q8.

Lo shore team è attualmente impegnato, presso il cantiere Carbon Lab di Fano, per proseguire nei lavori di sviluppo dell'imbarcazione in prospettiva dell'esordio 2009.

Albino Scarpone, titolare del cantiere che ospita Silver Surfer ed esperto della lavorazione di materiali compositi, insieme al team di Audi Q8 sta seguendo le indicazioni del responsabile dello sviluppo Claudio Maletto; le modifiche sostanziali studiate dallo stesso designer del TP italiano, Rolf Vrolijk, riguarderanno sia l'opera viva che il piano di coperta, con un nuovo layout ed una più efficace disposizione delle manovre oltre a numerosi altri dettagli su cui il cantiere mantiene per ora la massima riservatezza. Operazioni delicate, che richiederanno molte ore di lavoro, ma che promettono di affinare ulteriormente il potenziale dello scafo argento, passo utile ed indispensabile per rispondere alla costante crescita di livello tecnico e qualitativo della sempre più agguerrita flotta TP 52 dove è atteso quest'anno l'arrivo di alcuni nuovi top team.